...ho appena visto su un sito di vendita on line le creazioni con le delica di una persona SVENDUTE a pochi euro. Un bracciale meraviglioso con delica e swarovsky tipo il Nevada venduto a circa 17-18 euro.
Ma ragazze, vi rendete conto che non vi ripagate neanche il materiale??? capisco l'orgoglio di una vendita, ma dove le mettiamo le ORE e ORE per realizzarlo, la VISTA che perdete, il vostro prezioso tempo??
Personalmente non ho mai fatto pagare tantissimo le mie collane cercando di capire anche chi non vuole spendere troppo, ma ultimamente troppa gente è abituata a pagare pochi euro le varie cineserie o simili che trova sul mercato e ASSOLUTAMENTE non voglio che quella che io considero come una vera e propria arte venga sottovalutata e paragonata ad una semplicissima collana infilata o ad un bracciale con elastico e cristalli tarocchi.
Parliamoci chiaro, io passo giorni e giorni a cercare la giusta combinazione di materiali e colori, passo ore a cercare i materiali migliori, non uso mai plastica o cristalli tarocchi che costeranno poco ma sono anche di scarsa qualità. Cerco di usare pietre dure, cristalli originali Swarovsky components, cristalli di Boemia in minima quantità, perline Miyuki a volte placcate oro, argento o palladio, fili che costano un sacco ma che danno una vera qualità al mio lavoro.......e poi che ti trovo? qualcuno che non ha la minima idea che svendendo le proprie cose svilisce anche il lavoro degli altri....
Faccio un esempio: se per un bracciale ho circa 10 euro di materiale tra delica, swar, filo, aghi che ogni tanto si rompono (bisogna tenere conto anche di quello) e ci metto 3 ore a farlo (quelli meno complicati) certamente non lo vendo a 18 euro!!!! siamo matti? cosa vengono pagate le mie ore di lavoro? meno di 3 euro all'ora?
RAGAZZE.....PENSATECI BENE!!!!