il lavoro che detesto di più in assoluto è rimaneggiare vecchie collane, ma una mia carissima amica mi ha portato una collana di sua mamma da rivisitare in chiave più moderna e non ho potuto dirle di no. La collana era era un semplice filo di occhio di tigre infilato a nodi, ma a sua mamma quella pietra piace tanto e voleva rinfrescarla un pochino.
Gia non amo particolarmente questa pietra, poi lei la voleva abbinata all'oro...comunque non mi ispirava per niente ed infatti è sei mesi che passa dal tavolo alla scatola del lavoro, dalla scatola del lavoro al tavolo....e l'ho montata e smontata almeno tre o quattro volte. Ero veramente stufa di vederla in giro per casa e quindi armata di santa pazienza l'ho montata in questo modo usando due catene dorate di dimensioni diverse fermate da un bellissimo cabochon in fimo su un lato.
Carina...oggi l'ho consegnata alla legittima proprietaria che ne è stata entusiasta....e me la sono tolta dagli occhi e dalle scatole!
Per la cronaca, quel bellissimo cabochon è di Gioia (Minuetto) e se cliccate sul nome potete visitare il suo blog.
6 commenti:
è sempre scocciante fare lavori su richiesta con colori o materiali che a te non piacciono.Vabbè è comunque venuta una bellissima collana!!!
SEMPLICEMENTE UAOOOOOO ...
Eli complimenti. la collana e' venuta molto carina. capisco il tuo sforzo perche' anche a me non piace l'occhio di tigre e nemmeno l'oro, pero' sei stata bravissima e il cabo di gioia e' molto bello.
Wawww!! Wonderful! I like it!
Es maravilloso!!!!
ma che bel risultato!
E meno male che ti infastidiva averlo tra le mani!
:)
Posta un commento