"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

domenica 15 luglio 2012

AIDA NECKLACE

Finalmente posso pubblicare le foto della mia creazione per il concorso The Battle of Beadmith.....vi presento AIDA NECKLACE
E' realizzata utilizzando varie tecniche: il peyote con cui ho realizzato le losanghe ed incastonato i cabochon, L'embroidery che ho utilissato per contornare ed abbellire alcune losanghe ed infine il soutache, questa nuova bellissima tecnica che sto piano piano scoprendo in tutte le sue possibilità.
Ho cercato di fare un pezzo importante, degno della battaglia, ma tutto sommato portabile per una grande occasione, magari con un vestito nero molto semplice...insomma una cosa lussureggiante, colorata ma non troppo pesante, tipo bavaglino, per intenderci.
Penso di esserci riuscita.
Ed ora vi spiego passo passo come sono arrivata a questo risultato.
Il primo disegno....giusto per farsi un'idea di come procedere, la partenza è stato il bellissimo cabo a goccia color Luminous Green e le navette swarovsky con cui fare foglioline con il soutache: tutto è partito da li

 Il mio designer personale Niccolò ha dato il suo tocco personale al disegno: "Mamma, te la disegno io la collana per il concorso".......................cuore di mamma!!!!




Ecco lo studio dei colori e degli abbinamenti: soutache scelto, cristalli scelti.....c'è un'idea di partenza che ho cambiato mano a mano che la collana prendeva forma. Ho tolto dei cristalli, ne ho aggiunti altri...la parte superiore non mi convinceva e l'ho totalmente cambiata in corso d'opera.



Primi passi....ecco il cabo è ingabbiato.......





I vari elementi cominciano a prendere forma in mezzo al mio caos creativo


E FINALMENTE....dopo due mesi esatti dalla partenza del lavoro, dopo innumerevoli tentativi, disegni, elementi fatti e poi scartati........AIDA NECKLACE!!!!!!






Eccola finita !!!
 Devo ringraziare gli amici di Filincanto, in modo particolare Annalisa Esposito, che mi hanno incoraggiato e sponsorizzato regalandomi una buona parte del materiale utilizzato.
Eccovi l'elenco del materiale usato per creare questa collana:
- 1 GOCCIA VITRAL LIGHT
- 1 RIVOLI VITRAL LIGHT
- 1 CABOCHON A PERA LUMINOUS GREED
- 9 NAVETTE CRISTAL AB E AZZURRO
- 58 BICONI BLACK DIAMOND AB2X DA 4 MM
- 20 BICONI VIOLET AB2X DA 4 MM
- 114 BICONI LIGHT AZUR DA 3 MM
- 20 BICONI VIOLET OPAL DA 3 MM
- 66 BICONI CRISTAL AB2X DA 3 MM
- 141 PERLE LAVENDER DI VARIE MISURE DA 3 A 10 MM
- MESH CATENA STRASS SWAROVSKY CRISTAL AB CIRCA 15 CM
- DELICA MIYUKI DB 574 VIOLET E DB 44 AZZURRE 
- ROCAILLE 15/0 MIYUKI 161 PLACCATE ORO
- ROCAILLE 11/0 MIYUKI DURACOAT ORO
-CATENA IN ARGENTO PLACCATO ORO 
- SOUTACHE VIOLA, AZZURRO, ORO, BEIGE, ROSA, VERDE E MENTA 
-2 CHIODINI IN ARGENTO PLACCATO ORO
-LACY STIFF STUFF (BASE PER EMBROIDERY)
-ULTRASUEDE PER LA RIFINITURA DEL RETRO DELLA COLLANA
-FILI FIRELINE E MIYUKI

42 commenti:

Marbos ha detto...

Come già detto è splendida e sono sicura che arriverai in finale. Complimenti e grazie per le foto dei vari passaggi. <3

tata57 ha detto...

Eliana, la collana è bellissima! Stamattina, appena sveglia, sono andata a controllare su FB se fosse stata pubblicata e quando l'ho vista sono rimasta incantata. Grazie per averci fatte partecipi del processo creativo, che ho trovato molto interessante. In bocca al lupo per il concorso!
Maria

cristina ha detto...

Eliana complimenti è veramente bella....

cristina ha detto...

Eliana comlimenti è veramente bella

Laulo ha detto...

il est magnifique, travail parfait, bravo Eliana :)

Pinuccia ha detto...

Sei fantastica,la tua creazione è bellissima.Penso anch'io che arriverai in finale tranquillamente.
Benvenuto al tuo caos perlinifero ,lo avessi anch'io!!!!!
E' stato bello anche vedere com'è nato.
Un bacio anche alla tua musa ispiratrice (tuo figlio!!!!!!)
bacione e in bocca al lupo

Ilaria ha detto...

E' un lavoro pazzesco Eli, ti auguro di cuore di vincere!
Niccolò che ti disegna la collana... non ha prezzo! ♥

Eva Maria Keiser ha detto...

Fabulous, elegant, congratulations on such a beautiful work.
Greetings,
-Eva Maria

PureMorning ha detto...

It's amazing !!!

Noelia ha detto...

Es una maravilla, para mi una pequeña obra de arte, FELICIDADES UN TRABAJO ESTUPENDO..!!

Unknown ha detto...

oltre a tutto quello che ho già scritto su Facebook, non c'è altro da dire che ME-RA-VI-GLIO-SA!

Chant de Cristal ha detto...

C'est somptueux, bravo !!!!!!

tully ha detto...

Cosa si può dire di fronte ad una tale meraviglia? Il lavoro di squadra poi è la parte migliore ( da mamma!!!). Complimentissimi e ti auguro con tutto cuore di arrivare in finale. Ciao Tullia.

Szikati ha detto...

Wonderful work, congratulations!

Anonimo ha detto...

Stupenda!!! Bellissima!!! Bravissima!! Grazie per averci fatto vedere i vari step, molto interessante, sai spesso ci si chiede come nasce e come cresce un gioiello così bello. In bocca al lupo!!!! Uhmm però i superlativi non bastano, decuplicali!!!! :) Zia Catera :)

Anonimo ha detto...

Eliana complimenti è davvero fantastica ed è stato bello aspettare con ansia il rusultato del tuo caos perlifero. In bocca al lupo per il tuo concorso!

U. J. ha detto...

An opulent masterpiece in elegant colors with many delicate details.
Congratulations for such an impressive artwork, dear Elli!
With best greetings from Lower-Austria:
Uli

Eli ha detto...

oltre i complimenti già ricevuti cosa dirti? Sono rimasta strabiliata dalla bellezza della collana, è degna della moglie di un faraone. E cosa dirti del tu angioletto che collabora con entusiasmo ai lavori della mamma!!!
Complimenti

Las Cositas de Lyra ha detto...

Si tratta di un design spettacolare e il risultato è una bella collana ... I love it!!!
Sono con la mia bocca aperta ... :-)

Cristina ha detto...

Aaaaaaaaaaaaaaahhh, por dios, ésto no tiene nombre, es una belleza sin igual!!!

Francesca Mei ha detto...

Che capolavoro!Le tre tecniche le trovo amalgamate benissimo insieme!E poi i colori sono meravigliosi!!
E poi interessantissimo anche vedere le fasi di progettazione e costruzione!

MARTINA ha detto...

mozzafiato!! SONO INCANTATA ,complimentissimi Eliana, sei un'Artista eccezionale!!! MERITI LA VITTORIA!!!

Anna Magdalena ha detto...

Incredibile, non ho parole...

mike70 ha detto...

Complimenti, un altro dei tuoi lavori notevoli che si distingue per raffinatezza e scelta dei colori.L'italia è rappresentata più che dignitosamente tra tutti quei mostri sacri.

Unknown ha detto...

Secondo me la finale è già tua, questa creazione lascia a bocca aperta: Fantastica!

Nadina ha detto...

Non ci sono aggettivi per descrivere qst tua creazione.E' davvero stupenda! Trovo molto interessante l'unione di più tecniche per arrivare al risultato finale davvero armonioso.
Complimenti

Sara ha detto...

Ohhhhh mamma mia!!! E' meraviglioso! Son senza parole, è veramente la lavorazione più bella che ho visto, per non parlare della scelta dei colori! Sei super brava... come sempre del resto!
Complimenti sincerissimi
S.

Elebijoux ha detto...

favolosa, bravissima

katia kaotika ha detto...

Sensazionale in tutto e per tutto!!!

Cloud Number Nine ha detto...

Com-pli-men-ti! Lo sapevo che ci avresti sfornato un capolavoro del genere! L'abbinamento peyote-soutache mi piace un sacco, tra tutte questa tua collana e quella della russa sono le mie preferite!
So che hai tutte le carte in regala per arrivare in finale! Vai Eli!!!!!!

ps: il making of della collana è stupendo! Grazie per la condivisione!

Legolas ha detto...

This is really soo wonderful!
I love the colors and the creation.
It is so gorgeous.

MetalFimo2 ha detto...

questa collana é stupenda , maestosa degna di una regina , tante tecniche messe insieme la impreziosiscono , bravissima passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

Silvì ha detto...

Sono senza parole! E' semplicemente stupenda. Meriti di vincere tutto. Un bacione.

Rossella Seghezzi Design ha detto...

Superlativa. Non trovo altri aggettivi degni di tale meraviglia. Esecuzione, accostamento dei colori, scelta dei materiali ... Tutto perfetto. Come ti ho già detto, per me il primo round è già vinto. I giudici devono tener conto dell'eleganza e della finezza dell'oggetto ... non guarderanno soli il peso delle perline ?????

LecreazionidiCri ha detto...

E' un capolavoro e ti auguro con tutto il cuore di arrivare in finale.

Aurus Jadwiga Betley ha detto...

Eliana it's beautifull !!!

Claudia ha detto...

Wow e' favolosa complimenti sei bravissima!!!!!!

Ilona ha detto...

Gyönyörű! Gratulálok!

http://cycoblog2.canalblog.com/ ha detto...

bravo pour ce magnifique travail
j'adore toutes tes creations
je te souhaite vraiment de gagner
c'est mérité
marvina de cyco

Mamie Titi ha detto...

C'est magnifique Bravo
Avec un super collaborateur dessinateur BRAVO à tous les 2

lou90 ha detto...

Mi hai lasciata senza parole con questa creazione!!!!! É assolutamente Meravigliosa!!!!! Mi piace tutto, dai colori che hai scelto alle forme!!!! Sei davvero bravissima! Complimenti complimenti complimenti!!!! :)

caty ha detto...

Sono capitata per caso nel tuo blog e penso ,anche se oggi è luglio 2014 e sono passati due anni da quando hai creato quella collana, che essa sia davvero una straordinaria opera d'arte.Non so se tu abbia vinto o no il concorso,ma per me hai vinto,tu e le tua carissima nonnina dalle mani d'oro che ti ha insegnato così bene.Viva anche la mia nonna ,Lina, che non c'è piu', e che aveva-anche lei-mani preziose.Un abbraccio.Cathy.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog