"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

venerdì 7 agosto 2009

carrellata di borsette...


ecco una carrellata di borsette realizzate lo scorso inverno per i mercatini di Natale.....tutte vendute!! sono borse in feltro e maglia, con aggiunte di swar e ricami per il "tocco" finale sbrilluccicante....









solamente l'ultima non è una mia creazione, ma è stata fatta dalla mia mammina copiando il modello di una borsetta da sera appartenuta ad una contessa e risalente alla fine del 1800.
La nonna Mary si è innamorata di questa borsetta, che adesso è di proprietà di una sua amica, al primo sguardo ed armata di uncinetto, lamè, cotone e circa 100 cristalli di Boemia l'ha rifatta pari pari....da qualcuno dovevo pure prendere le manine laboriose visto che la mia mamma è così brava e visto che la mia nonna Erminia era un'artista del crochet!!!!!!

1 commento:

Annalena ha detto...

Belle, belle ed originalissima l'ultima fatta a crochet dalla nonna!!! BUON SANGUE NON MENTE!!!
Io l'anno scorso la borsa di feltro l'ho comprata ed ho relizzato una rosa in feltro con un kit acquistato in fiera, ed è anche venuta bene, peccato che anzichè finirla per il 31 ottobre (compleanno di mia figlia) l'ho finita quando ormai la stagione era finita ^-^, così l'ha usata pochissimo.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog