"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

martedì 3 aprile 2012

Ocean Breeze



sono mesi che cerco di auto-convincermi a cominciare con il soutache... adesso mi sono auto-convinta che un pochino mi piaccia, dopo aver dichiarato al mondo qua e là che questa tecnica  non faceva per me...
settimana scorsa, in un momento di pausa al lavoro ho cominciato a disegnare una collana che sarebbe stata bellissima da realizzare con il soutache e non potevo certo lasciare il disegno tutto da solo.
Acquistati cordini, perle, cabochon e perline varie mi sono messa all'opera: devo ammettere che lavorare con l'embroidery mi rilassa molto di più e ho pensato moltissime volte durante il lavoro di mollare tutto. Quei cordini dispettosi che andavano dove volevano loro e non dove avevo deciso io di mandarli....il filo che ripetutamente si impiglia nel lavoro, nei biconi, nelle rifiniture...insomma una bella battaglia.
Oggi ho deciso che DOVEVO finire la collana e quindi eccola qua....sul retro ho messo due file di catenella per alleggerirla un pochino, ma mi riservo di metterci due belle file di perle piccole piccole turchesi lavorate a rosario non appena avrò acquistato il materiale per farlo.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

wow che meraviglia.... Bravissima :)

Francesca Mei ha detto...

Anche io ho ho preso un po di colori di piattine per mettermi a fare qualcosa,ma al contrario delle perline col soutache perdo la pazienza subito,è come cicire insieme delle anguille!!!!
Questa collana comunque è assolutamente favolosa!Complimentissimi!!
Ti posso chiedere che filo usi per cucire?Mi hanno detto che si usa anche il filo miyuki.

U. J. ha detto...

Wow, you created an impressive, opulent masterpiece - it´s simply perfect!
With best wishes and greetings:
Uli

Las Creaciones de Boricua ha detto...

Great design!!!!!! beautiful!!!!!!!!

Yu ha detto...

wow Eli che lavoraccio!!
Sarà stato faticoso....
Complimenti sei bravissima!!!!!

Cristina ha detto...

Wauuuu, es un collar fuera de serie!!! Divino!!!!!!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

finalmente l'hai terminata.....ebbene si, ancora una volta la cara Ely è riuscita a vincere la sua guerra! stupendo! sei sempre bravissima e fai delle cose stupende, buona giornata cara amica!

Sara ha detto...

Ohhhhhhh... meraviglia!! E' una delizia per i miei occhi! Complimentoni, perchè è una crezione stratosferica!

Unknown ha detto...

Una collana meravigliosa, ma quanta pazienza ci vuole?Io con in soutache non vado daccordo, figurati che a malapena sopporto l'embrodery perchè arrivo a metà lavoro e mi accorgo che ho sbagliato le distanze, che non c'è niente di simmentrico.....

Cristina ha detto...

Wow! Un'altra maniaca monotematica!
Come ti capisco!!!

tully ha detto...

Quando entro in questo blog l'unica cosa che mi manca sempre è il respiro... I tuoi lavori sono belli da mozzare il fiato!!!!!!!! Ciao e buona Pasqua, Tullia.

Nadina ha detto...

Strepitosa Eli!!
Io ed il soutache siamo lontani 1000 miglia ma mi piacciono i lavori realizzati e questo è MERAVIGLIOSO.

Szikati ha detto...

Wow!!!!!!!!!
Fantastic!!!!!

Unknown ha detto...

semplicemente stupenda. è fresca, con un leggero tocco etnico e tanta dinamicità. Complimenti.
Baby

Tanith ha detto...

what a wonderful necklace !! it's incredible ...please could you tell me where you find those beautiful beads that seem to be in velvet !!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog