"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

martedì 11 giugno 2013

Light of Venice Necklace

....finalmente posso presentare al mondo la mia ultima fatica, la collana creata per il concorso Battle of the Beadsmit 2013.


e adesso vi spiego piano piano come è nato questo progetto.
Il nome Light of Venice l'ho pensato perchè cercavo un nome che rappresentasse qualcosa di italiano, una musica, un nome, un posto che ricordasse il nostro bellissimo paese......
 poi ho pensato a Venezia con le sue architetture, con le finestre gotiche della Cà D'Oro...con le guglie di San Marco ed ho trovato il nome ideale.

Luci di Venezia, perchè ho utilizzato il colore pacific opal che può ricordare il verde della laguna veneta,

 l'oro rosa e le perle che ricordano le luci di un tramonto veneziano o gli ori della basilica di San Marco.

Ecco il collarino indossato dalla mia bellissima amica- modella Alessandra....

come non pensare ai decolletè delle amanti di Giacomo Casanova, ai pizzi e alle crinoline e ai fasti della Venezia settecentesca?


Non ho voluto strafare, avevo ricamato altri elementi per allungare o ampliare la collana, ma non li ho messi perchè ho voluto lasciare la collana ad una dimensione "portabile".









E adesso....fate il tifo per me. Ho delle "battaglie" perlinose da combattere!!!!
Se volete seguire le varie battaglie che contrapporranno 168 perlinatrici di tutto il mondo questo è il gruppo su Facebook  https://www.facebook.com/groups/419636224777912/

se invece volete vedere altre foto della mia collana e le foto della mia prima avversaria questo è il link https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.476002669141267&type=1

3 commenti:

Elebijoux ha detto...

Bravissima, mi piace molto e anche il fatto che è portabile secondo me è ancora più bella :-)

Fac@ttenreich ha detto...

Ein Traum-Collier!!! Sehr glamurös!!!

silvia ha detto...

votato, speriamo prosegua la tua corsa. è molto bello

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog