"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

venerdì 9 maggio 2014

Bobt 2014....fermento creativo. Come nascono le idee.

Ho passato due mesi di PANICO ASSOLUTO, durante i quali ogni piccola idea per questo concorso mi sembrava ovvia, già vista, scontata, brutta, noiosa etcetcetc. Stavo meditando di ritirarmi dal concorso perchè non ha senso partecipare "per forza", anche se mi diverte questa sorta di Battle perlinosa tra creative di tutto il mondo...ma cosa fare quando l'anno scorso è stato presentato di tutto al concorso?? megacollanone, vulcani, onde del mare perlinate, volpi, armature da amazzone, collane embroidery, soutache coloratissimo, pezzi veramente unici ed autentici orrori (a mio gusto) ...cosa fare??
PANICOPANICOPANICOPANICOPANICO..
Poi ho visto che quest'anno ancora prima di cominciare si sono ritirati, per motivi vari, parecchi partecipanti ed allora mi scocciava abbandonare....inoltre quest'anno ci saranno ben nove rappresentanti dell'Italia perlinosa, mica potevo lasciarle da sole??
Settimana scorsa chattavo con Alessandra Del Vitto (partecipa anche lei al concorso) ed ero scornata e rassegnata, senza idee e delusa, ma decisa a fare qualsiasicosa per partecipare. Il mattino dopo questa conversazione mi sono messa a rovistare tra il mio materiale perlinoso in cerca di ispirazione, cosa già fatta diecimila volte senza risultati....sposta, cerca, apri bustine fino a che un prezioso cabochon comprato l'anno scorso mi colpisce.
OK USO QUESTO....non so come, non so con che tecnica ma parto da qui. Lo guardo, mi guarda e all'improvviso mi viene in mente la prima frase di una canzone. Vado su youtube...cerco la canzone per ascoltare bene il testo che nn ricordavo ed EUREKA......cominciano a scorrermi in testa alla velocità della luce decine di immagini...e la collana (perchè alla fine sarà una collana) prende piano piano forma nella mia fantasia...corro a fare un piccolo schizzo per non far sparire le immagini. Ago filo e comincio a lavorare....e piano piano la collana cresce....e sta nascendo qualcosa che mi piace tantissimo e che racconterà la storia di questa canzone. MIPIACEMIPIACEMIPIACEEEEEEE...
Che tecnica usare?? soutache sicuramente...ma vorrei inserire qualche altra tecnica che amo tipo embroidery oppure qualcosa a peyote....questo lo lascio come mistero. Un pò di suspence...

Sono a metà dell''opera, spero di riuscire a finirla in tempo, ma è tutta qui nella mia mente...devo solo lasciarla uscire dalle mani....
Ed ecco come si passa nel giro di pochi giorni dalla disperazione e dal panico più totale ad un ottimismo assoluto.
Parteciperò, farò qualcosa assolutamente nel mio stile e che mi sta piacendo tantissimo!!!!

2 commenti:

Cristina ha detto...

Hay que proyectar las ideas en las piezas, deja que fluyan sin temor, sin pánico, también se trata de disfrutar. Yo no hago bocetos, la idea va fluyendo a cada puntada. No me gustan las competiciones, son estresantes, hay que ser una misma y disfrutar del momento, de cada puntada, de cada bola y cristal que se añade. Sencillamente sé tú. Felicitaciones por tus trabajos!!!

aely64 ha detto...

Brava Eli...tira fuori tutta la meravigliosa creativita' che c'e' in te...sei unica!!
Un sorriso
Ely 64

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog