"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

mercoledì 28 luglio 2010

Schema Capricho in italiano

Alcune amiche che si sono trovate in difficoltà con il tutorial di Unicornio per realizzare il bracciale capricho mi hanno chiesto ripetutamente delucidazioni o hanno espresso dubbi.
Ne è nato quindi uno schema in italiano che ho creato per loro.
Lo metto a disposizione di chiunque lo voglia, dopo avere contattato Unicornio che mi ha precisato che l'idea del bracciale non è partita da Maritina ma da una perlinara di Porto Rico.
Non ho trovato alcuno schema pubblicato oppure coperto da copyright per cui mi sono permessa di tradurre il tutorial di Unicornio in italiano aggiungendoci alcune precisazioni e risposte a dubbi che mi sono stati posti dalle mie amiche.
NON VOGLIO ATTRIBUIRMI MERITI CHE NON HO............se qualcuno trovasse qualche schema on line o avesse problemi in merito mi contatti alla mail elianamaniero@gmail.com e provvederò subito a ritirare lo schema dal blog.

Spero di essere utile a chi ha ancora dei dubbi per la realizzazione di questo splendido bracciale.




NB: HO SCOPERTO DA POCO CHE LA VERA CREATRICE E' MAGDALENA TATA DEL BLOG ILLUSION BAZAR, L'HO CONTATTATA E GENTILMENTE MI HA CONCESSO IL PERMESSO DI PUBBLICARE SUL MIO BLOG LO SCHEMA DEL BRACCIALE CON LA TRADUZIONE IN ITALIANO. CLICCATE SULLA FOTO DEL BRACCIALE PER SCARICARE LO SCHEMA.

34 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie. Hai fatto un gran bel lavoro! E' un bracciale stupendo e prima o poi mi cimenterò con l'impresa!
Elena

Cinzia ha detto...

spiegazione chiara e semplice!!
grazie Eli!!

p.s. vieni a trovarmi!!!!

Anto's Creations ha detto...

Grazie Eliana
per aver passato lo schema sul tuo blog. Spero di provarlo anch'io questo bracciale perche' e' stupendo.
Complimenti per tutto.
Baci,
Antonietta.

Unicornio ha detto...

Fantástico esquema!!!!
Besitos.

♥Mary47♥ ha detto...

Sono arrivata or ora in questo blog e cosa trovo? lo schema di questo bellissimo bracciale che io adoro.
Che dirti, mi sono iscritta nei tuoi lettori e a rileggerti presto!
Buona domenica

Annalisa ha detto...

Ciao! Non sai da quanto tempo cercavo uno schema di questo bracciale comprensibile!
Grazie infinite della tua generosità e complimenti per il tuo blog e i tuoi lavori. Ti seguirò sicuramente.

Passa a trovarmi se ti fa piacere:
legioedialisa.blogspot.com

Grazie ancora e saluti, Anna Lisa

tata57 ha detto...

Grazie Eliana, mi faciliti la vita un bel po'!!!! Prima o poi lo realizzererò anch'io, mi piace troppo...e avere le istruzioni in italiano è una gran bella cosa!
Un abbraccio
Maria

Anonimo ha detto...

Grazie Eliana, grazie al tuo schema in italiano, ora posso finalmente tuffarmi a capofitto su questa creazione.
Grazie grazie grazie!!!!!

Martina

Raffaella ha detto...

Grazie per aver postato questo schema in italino, sarà utilissimo a chi non ha ancora relizzto questo bellissimo bracciale.
Raffaella

Anonimo ha detto...

ciao eliana, dopo aver letto il tuo post sul giardino sono passata a vedere il capricho... lo schema l'ho guardato di corsa ma mi sembra fatto benissimo. grazie. e bellissimo il tuo capricho. ciao cristina

Anonimo ha detto...

Grazie Eliana! Lo schema è chiarissimo, hai fatto un bellissimo lavoro!!
Lina (settedicinque)

ros ha detto...

Grazie infinite x la traduzione! Così è molto più chiaro. Felice di averti scoperta. Ros

Anonimo ha detto...

Grazie mille! Non vedo l'ora di realizzarlo!
Ho una domanda: se il filo non basta come fai a fare un aggiunta? Oppure usi un filo lunghissimo? Ma mi sembra un po' scomodo...

elk ha detto...

uso comunque un filo bello lungo e poi se devo aggiungerne un altro ripasso con il nuovo filo nelle perline gia messe , faccio un nodino invisibile e continuo con quello nuovo...

Anonimo ha detto...

Grazie infinite per lo schema del bracciale Capriccio.
Non riuscivo a scaricarlo dal sito di Unicorno e morivo dalla voglia di realizzarlo. Grazie davvero per il regalo che ci hai fatto.
Linda

Anonimo ha detto...

Ciao,
i tuo schema è molto chiaro e così ho deciso di provarci...
solo che non riesco a regolarmi su quanto debba essere la lunghezza della rete... consigli?
Grazie
Chiara

Anonimo ha detto...

Ciaoo a tutti
prima di tutto volevo ringraziarti per i tuoi schemi. sono molto utili, poi vorrei sapere come mai lo schema del capricho non riesco a scaricarlo, ogni volta mi dice che manca. non è che qualcuno può mandarmelo via e-mail?
grazie
ribby82@libero.it
By antonella

eliana ha detto...

scusate se rispondo solo oggi: per la lunghezza della rete dovete tenere conto che deve passare appena appena dalla mano.

Antonella, ho contollato i vari link e sono esatti..riportano esattamente allo schema in pdf. Oggi pomeriggio comunque te ne mando una copia via mail.
Un saluto e grazie per gli apprezzamenti, sono contenta che il mio lavoro sia servito a molte di voi.

Anonimo ha detto...

grazie mille, ho riprovato a scaricarlo ma mi da problemi, forse il problema è dipeso dal mio pc visto che solo quello schema non riesco a scaricarlo con gli altri non ho problemi. ciaoo e molte grazieee

Unknown ha detto...

Ciao il braccialetto e' bellissimo ma non riesco a scaricare lo schema. Come posso fare? Grazie mille elisa

Unknown ha detto...

Ciao bellissimo il braccialetto. Non riesco pero'a scaricare lo schema. Come posso fare? Grazie mille elisa

eliana ha detto...

Ciao Elisa, ho fatto una prova e mi sembra che sia tutto a posto, devi cliccare sulla foto del capricho di questo post oppure vai nella sezione schemi in alto nel blog e clicca sulla parola Capricho sotto la foto del bracciale....se non riesci ancora a scaricarlo inviami una mail con il tuo indirizzo e te lo spedisco volentieri via posta elettronica.
Eli

Unknown ha detto...

Ciao Eliana grazie mille. Sono riuscita a scaricare il PDF. Non riuscivo perché' utilizzavo Ipad. Gentilissima.
Alla prossima. Ciao Elisa

Cloud Number Nine ha detto...

Utilissimo, grazie ^_^

Anonimo ha detto...

Grazie per aver tradotto e messo a disposizione questo schema. Sono mesi che lo cercavo in italiano. Grazie Grazie e complimenti per il tuo blob.

Elegance Creations ha detto...

Grazie mille x questo tutorial, è un bracciale bellissimo....vorrei realizzarlo il prima possibile. Hai qualche combinazione di colori da consigliarmi? grazie grazie grazie!

eliana ha detto...

grazie....combinazioni di colori? direi TUTTE!!!!! sai che ti dico? il mio preferito ha la base con rocaille argentate e i biconi nei colori cristal ab, light sapphir, e azzurro...decisamente estivo!

sabrina ha detto...

Ciao Eli,
grazie per questo schema molto chiaro, sono affascinata da questo bracciale, anche di solito faccio embroidery....mi hai convinto: ci provo anch'io!! Un saluto da Sabrina

Dee ha detto...

Ciao Eliana! sono caduta per caso sul tuo blog e devo davvero farti tanti tanti complimenti per il tuo lavoro e la passione che ci metti. Ho provato ad aprire il file con lo schema per il bracciale capricho ma non lo trovo più in italiano :( !! È possibile trovarlo da qualche altra parte? Spero tanto di sì! In caso vedessi il mio commento, aspetto tue notizie (email:d_ancer@hotmail.com). Brava e sicuramente continuerò a seguire i tuoi stupendi capolavori!

Anonimo ha detto...

Grazie Eli !

GISELE ha detto...

Ciao

Grazzie mille per questo "tuto". Scusa per la scrita sono francese. Spero che mi capirai lo stesso. Mi piace molto il tuo blog. Ciao

Chiara Meneghesso ha detto...

Grazie ,bellissimo...ciao.
Gloria

Unknown ha detto...

Ciao carissima bellissimo questo bracciale... Ma che rocailles si usano? Io ho preso le 11/0 ma mi sembra che la rete venga larga..

eliana ha detto...

si usano rocaille 11/0 e viene benone, la misura è esatta, non ti preoccupare

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog