"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

venerdì 13 agosto 2010

arenata


Nuovo progetto per Gems sul mio tavolo da lavoro.
Colore grigio silk satin che adoro, delicatezza estrema delle perline, lavoro più volte rifatto, rimaneggiato e ricomposto durante l'assemblaggio causa insoddisfazione per il risultato e rottura accidentale di molte perline, ma alla fine non ho mollato e ce la posso fare.
A dire la verità ho quasi finito questa nuova avventura, compreso lo schema, ma mi sono arenata sulla chiusura. Nella foto i risultati di alcuni esperimenti (disastrosi) sulla chiusura da adottare, con metri di filo buttati in pattumiera. Giuro che il prossimo che mi dice che i miei gioielli costano troppo gli do un pugno sul naso!!!, anzi no, gli faccio ingoiare tutte le prove, i campioncini, i lavori incompiuti che ho in giro.
Ho passato tutto fine luglio e l'inizio di questo mese su questo progetto, adesso che lo vedevo gia finito mi sono bloccata impantanandomi sulla chiusura. Questo perchè non mi accontento della cosa più banale o semplice, no, bisogna sempre strafare (e rovinarsi le giornate e le nottate a pensare e ripensare).
Andrà a finire che ci metto un banalissimo moschettone. Sigh.

12 commenti:

Cinzia ha detto...

anche un semplice moschettone messo in un tuo capolavoro...diventa splendido!!!!!!

eliana ha detto...

eh Cinzia grazie, ma a volte vorrei finire con qualcosina di meno banale! (mannaggiammè capatosta)

Monica ha detto...

Concordo pienamente con quanto detto da Cinzia...ma ti capisco benissimo perchè anch'io sono come te!!!
Bravissima!!!

Fantasia di Perle ha detto...

concordo con Cicci, ma se ti conosco solo un pò, penso che non ti accondenti e a essere sincera la vedo allo stesso modo, se mi metto una cosa in testa...ahime non mollo...alla fine scatta la molla e farai uno sei tuoi capolavori. In bocca al Lupo!!!
baci Carmy

Unknown ha detto...

qualsiasi soluzione andrà bene, e non solo perchè sei super, ma perchè sceglierai quella che piacerà a TE. quando sarai contenta tu del risultato, sarà il risultato giusto!

Chiara ha detto...

Accidenti Eliana, come ti capisco, le finiture satin sono stradelicate, si rompono a guardarle....per la chiusura, anello a goccia ricoperto con swarovsky e toggle bar di delichine troppo semplice?
Non sapendo il progetto azzardo solo un'ipotesi....
Chiara

Unknown ha detto...

sono sicura che, qualsiasi modo finirai questo stupendo lavoro.........sarà , come sempre una meraviglia!

Martina ha detto...

ti capisco,quando si lavora tanto per un bracciale o una collana, si sta attenti ad ogni dettaglio poi è un dispiacere mettere un moschettone!
Dalla foto sembra promettere molto bene quindi non preoccuparti per il moschettone, sono sicura che nemmeno si noterà da quanto bello sarà il lavoro!!

Annalisa ha detto...

certo dettagli e rifiniture sono importanti, ma considerato il tuo ottimo gusto e la tua abilità, di sicuro troverai la soluzione giusta ed il risultato sarà ottimo.

Ciao, Anna Lisa

zula73 ha detto...

Ciao.
Ho visto la foto e mi sembra un lavoro fantastico. Non so come deve risultare alla fine ma visto la lavorazione a peyote con le delica, provare a fare una chiusura con quelle??
Ma sono una principiante in materia.
Sono curiosa però di vedere come lo finirai.
Baci.
Nunzia

Unknown ha detto...

hahahah!!! cara Elena ti capisco perfettamente.... capita anche a me di pensare queste cose...
cmq sia sei strabravissima!!! anche solo guardare questa foto si vede che deve essere uno spettacolo!!!
baci

Unknown ha detto...

Non ti arrendere. Piuttosto prenditi un po' di pausa, rilassa il cervello, fa' una sorta di "reset" mentale e poi riparti. Ogni creazione deve soddisfare al 100% soprattutto chi la pensa e la realizza, solo così piacerà anche agli altri. In bocca al lupo.
Elena

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog