"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

lunedì 13 settembre 2010

colori colori e ancora colori....

ogni tanto qualcuno mi chiede da dove prendo l'ispirazione per i miei gioielli.
A volte parto incastonando un cabochon e poi giro dopo giro ci gioco intorno fino ad arrivare ad una meta che sia perlomeno carina, a volte parto con un disegno ben preciso che mi balena nella mente.
Spesso mentre lavoro mi viene un'ispirazione, allora prendo la biro, un pezzetto di carta e butto giù di getto uno schizzo tra un cliente e l'altro, tra uno scontrino e l'altro.
A volte parto da un colore...cerco ispirazione sul web usando i motori di ricerca di immagini...così è stato per la mia nuova avventura.....
blu..volevo usare un residuo di perline blu notte che ho tra i miei colori e pensavo a quali altri colori abbinare senza cadere sempre nel binomio blu-stelle.. blu e argento mi sembrava troppo freddo, volevo qualcosa di caldo e quindi ho pensato all'abbinamento con l'oro ed ecco li un'immagine.
Le cupole dei minareti orientali, con i loro decori azzurri, blu, bianchi e oro. Ho cercato un'immagine ed ecco cosa ho trovato

la foto di una magnifica cupola orientale...oro, blu e turchese...ecco l'abbinamento da usare!!!!
Il progetto è ancora in fase di lavorazione, per cui non posso mostrarlo, ma ho sgranato e modificato opportunamente la foto in modo da togliermi sta voglia matta di mostrare al mondo a cosa sto lavorando.
All'inizio mi sembrava un abbinamento forte, ma mano a mano che il lavoro procede mi pare bellissimo!!!

3 commenti:

Pinuccia ha detto...

Bellissimi i olori che hai scelto !!!Sono sicura che ne nascerà qalche cosa di meraviglioso..non vedo l'ora
Un abbraccio
Pinuccia

Unknown ha detto...

Io sono curiosissima. Ma tanto so già che non ci deluderai. I tuoi sono sempre capolavori! Elena

Titty ha detto...

Non ti pare... è sicuramente bellissimo...!!! Anche sgranato sembra una meraviglia... chissà che bello ora che sarà finito ( si siede con le gambe accavallate e le braccia conserte in attesa di vedere il gioiello realizzato :P scherzo, ma la curiosità è tanta^^)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog