"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

venerdì 26 agosto 2011

Eiffel...prototipo

Piccola premessa: per la cronaca io sono ariete ascendente capricorno...quindi dirmi capatosta è veramente poco.
Da qualche tempo ammiravo "da lontano" il bellissimo bracciale Eiffel di Laura Mccabe....cercavo di capire come realizzarlo e credevo di aver compreso più o meno la successione dei vari passaggi per eseguirlo.
Poi parlandone con un'amica perlinara che ha un libro che contiene lo schema dell''anello Eiffel della mccabe mi sono detta, magari guardando l'anello riuscirò a ricavare lo schema del bracciale. Quindi  mi sono armata di foto varie da tutte le angolazioni, schema dell'anello, perline e cabo che avevo in casa ed ho provato a farlo
tutto sommato non è difficile una volta capito il meccanismo, ma vi devo confessare che la mia opinione sul genio della Mccabe è stata ulteriormente confermata. Non ci sarei mai arrivata senza qualche dritta ed uno schema davanti!!! O meglio, avrei tentato in vari modi, magari arrivando ad un risultato simile, ma veramente senza raggiungere la perfezione di questo schema.  Una volta terminato il primo elemento ne ho fatto un secondo, giusto per vedere come fare a collegare i vari elementi per il bracciale, questa volta con un cabo cristal che avevo in casa......
Non so se terminerò il bracciale, i miei sensi sono appagati gia per essere riuscita a fare queste due meraviglie, il bracciale mi sembra troppo "sporgente" per i miei gusti..magari le trasformerò in qualcos'altro, magari rimarranno due piccoli soprammobili sulla mia scrivania, magari diventeranno ufo vaganti nei miei cassetti.
Però devo confessare che mi è stato molto utile seguire questo schema, mi ha dato qualche "imput" nuovo...e sapete che i miei neuroni perlinari nutriti di queste meraviglie cominciano a girare all'impazzata. E' sempre utile rifare schemi inusuali e nuovi, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare...e da mettere nel cassetto delle esperienze!






.


7 commenti:

Cinzia ha detto...

sei un genietto....ormai lo sai!!!

Perladora ha detto...

Very cute!

Cristina ha detto...

Es fantástico, una idea genial!!!Felicidades.

tully ha detto...

Con la tua inventiva e arte sicuramente arriverà qualche capolavoro... Ciao Tullia

Unknown ha detto...

Che bello vedere che anche tu sperimenti e provi e riprovi...
Sai che anch'io sono ariete? la capatosta è una cosa che ci accomuna...
Elena

eliana ha detto...

Grazie Elena...eh si che sperimento...e molto!
primo: non si nasce imparati
secondo: fondamentalmente sono una cialtrona e se non sperimento e pasticcio che cialtrona sono?
terzo: c'è sempre da imparare!
:)

Unicornio ha detto...

Muy original y bonito!!!
Besitos.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog