"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

lunedì 20 agosto 2012

ODE AL MERITO

...spesso sento dire che tra perlinatrici ci sia molta invidia e molti trucchi tenuti "segreti" per gelosia e cattiveria. Queste cose non mi sono mai piaciute, ho sempre condiviso le mie "scoperte" perlinose, per la mia gioia e per la gioia di chi cerca delle dritte.
Spesso ho dato perle ai porci, ma non importa, mi piace condividere e credo che svelare qualche "segreto" non tolga nulla a quello che so fare.
Quando ero una perlinatrice inesperta spesso ho chiesto a chi ne sapeva più di me, e qualche volta mi sono sentita rispondere: "non ricordo...."    "non so" e ci sono rimasta male, altre volte ho chiesto gentilmente a "grandi perlinatrici" e mi sono sentita rispondere cordialmente, con estrema voglia di condividere......quindi ragazzuole, questo post ed altri che seguiranno, vuole essere un'ode ad alcuni shop on line che ho scoperto ultimamente e che credo valga la pena di citare per la loro professionalità e per i prodotti che vendono.

E adesso..... EMBROIDERISTE....SOUTACHISTE venite a me.
Ultimamente ho cercato come una disperata del tessuto ultrasuede morbido e colorato nella gamma del violetto, ma nulla, ricerca infruttuosa nei negozi dove di solito mi servo. Ho anche ordinato un tipo di ultrasuede da un sito polacco, pagandolo veramente poco, ma non mi è piaciuto minimamente perchè tende a sfilacciare sui lati ed inoltre ha su un lato una sorta di retina che lo rende poco malleabile e molto rigido per cui non si adatta a certi lavori con l'embroidery o il soutache dove il tessuto deve aderire bene al retro del lavoro.

Cerca che ti ricerca ho scovato un negozio on line su Etsy che si chiama SUEDESHOP  (cliccate per andare allo shop) che ha mille milioni di colori di ultrasuede a dei prezzi veramente ottimi. Ho provato ad ordinare la gamma dei viola e la gamma dei beige/ marrone di quelli che loro chiamano SAMPLER (campionari) ma che hanno una buona misura 23x15.5 cm.  (9'x6' inch) ed un prezzo ottimo.
Certo, se l'ultrasuede serve per una collana o un collare queste misure sono un pò piccole, ma volendo lo stesso shop vende fogli più grandi in tutte le gamme dei colori.
Fatto l'ordine ed  ecco che dopo 10 gg ho ricevuto dalla California una busta bella bella  con l'ultrasuede più  bello che abbia mai visto..non potevo non condividere con voi questa scoperta!


in primo piano vedete  un pezzo di ultrasuede arabescato, uno pezzato bianconero, uno grigio ed un fiore rosa che mi sono stati gentilmente omaggiati da Michiko Somerville, la titolare dello shop.
Sul retro della foto e qui sotto potete vedere i colori che ho ordinato.
Tenendo conto del cambio valuta e delle spese di spedizione ho pagato ogni foglio meno di euro 2,80..direi un affarone. Mi sento di consigliarvi questo shop, l'ultrasuede è morbidissimo, con colori stupendi e brillanti.
ASSOLUTAMENTE DA PROVARE!



7 commenti:

silvana ha detto...

grazie Eli sei molto carina a condividere con noi...grandeee

Perlineatempoperso di Stefania ha detto...

grazie mille Eliana. Sei splendida...

The Precise One ha detto...

Hai perfettamente ragione. Una volta, a una nota fiera dell'artigianato, presso uno stand avevo visto esposto un lavoro a macramè di cui, benché avessi individuato la fattura a vista (essendo molto semplice), non riuscivo a riconoscere il filato veramente particolare. Una volta a casa, ho scritto alla responsabile dello stand (che aveva anche fatto un corso su quel lavoro, quindi nn era nulla di particolarmente segreto) chiedendole quale filato fosse. Sono stata molto cortese e formale trattandosi di una signora in età. Non ti posso dire quando fredda e sgarbata sia stata la risposta. Che tristezza! Continua così che sei davvero molto brava.

Maria ha detto...

Grazie Eliana per la segnalazione. Sei sempre generosa e gentile! Un abbraccio
Maria

Tanith ha detto...

Thank you very much Eli for this ^^ It's very interresting. I live un France and it's quite impossible to find soutache in large sort of colors so I ordered in Poland aand I hope i will be happy! Could you tell us if you buy soutache online and where please? Best regards from Paris

Francesca Mei ha detto...

Grazie per questa dritta,anche se per ora ho solo provato con embridery e sotaches lo terrò a mente.Poi arrivato in soli 10 giorni dalla california,ultrarapidi!!!

Monica ha detto...

Grazie Ely!
Anch'io ho sempre segnalato qualsiasi negozio convenientissimo che ho trovato. l'ultimo che segnalai nel giardino, non so se l'hai visto, è http://www.beading.com.pl/ dove prendo le piattine di soutaches a 0,17€, e rivoli sw e altro a prezzi incredibili ed essendo polacco non si paga dogana.
Un abbraccio

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog