"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

domenica 25 settembre 2011

ARRABBIATA

oggi sono un pochino arrabbiata....ho scoperto che una CREATRICE si rivende lo schema di un paio di orecchini CHIARAMENTE ISPIRATI , anche se leggermente cambiati , ai miei Bholliwood........
legalmente lo può fare....ma ne ho piene le tasche di chi vive alle spalle del lavoro altrui....
adesso mi prendo lo schema del bracciale Eiffel della mccabe, ci metto un giro di perline in più, quattro swar alla base e me lo rivendo chiamandolo Notte Parigina............vi sembra corretto?
Non mi fa arrabbiare il fatto che si sia ISPIRATA (lo faccio anche io, è normale copiare e rivisitare schemi altrui per imparare)....ma mi fa incavolare  il fatto che rivenda lo schema!!!!!
Siccome sono una signora non citerò in questo post la creatrice in questione, ma siccome sono anche una signora incaz..ta mi riservo di diffondere per bene questa notizia.
Questo è il mio pensiero di oggi...scusatemi se mi sfogo

14 commenti:

katia kaotika ha detto...

Oh mamma! Siccome io nn sono una signora...... il nome lo farei e metterei anche le foto dello schema a confronto. chiunque lei sia. Scusa ma la penso così.

Unknown ha detto...

Che dirti Eli, capisco l'arrabiatura.......sappiamo anche che è un'eterna battaglia invicibile (a meno che tu sia piena di soldi e fai causa dietro causa.....) un déjà vu senza fine..........io non so se qualcuno si stia comportante cosi anche con me, e non lo voglio sapere, anche se sarebbe nei miei diritti.......ma voglio vivere serena e fin'ora non mi è ancora capitato , neanche per caso, di trovare qualche schema mio in vendita, non so neanche se ci sia una vera soluzione per questo disaggio.........ma sarebbe giusto tutelarci anche in questo, dopo tutto il lavoro e l'amore che c'è dietro non è giusto che qualcuno ne faccia proficuo senza aver fatto nulla o quasi.......spero che tu possa, comunque risolvere in qualche modo. Un bacione e buona domenica

antonella ha detto...

Ho visto lo schema di cui parli e..hai ragione, essendo leggermente modificato, legalmente può venderlo. Comunque i tuoi sono più belli!!!

Francesca Mei ha detto...

Fai bene a sfogarti!immagino la tua rabbia!!Consolati del fatto che in questo mondo di perlinatrici ti conosciamo tutte e ormai i bolliwood (anche se un pò modificati) lo sappiamo che sono una tua invenzione!!

eliana ha detto...

ripeto, non mi fa arrabbiare il fatto che li abbia usati e modificati, ma il fatto che si rivenda lo schema come se fosse opera sua..non avete idea di quante ore ho passato a fare e disfare per ottenere il risultato che avevo in mente io!!!
Purtroppo è molto molto triste!

Rossella Seghezzi Design ha detto...

come ti ho già scrivvo su FB, il problema è proprio il fatto che rivende lo schema. Anche io nel mio piccolo ho realizzato qualche schema e le ore che ci si impiega sono tante. Quindi capisco benissimo la tua arrabbiatura. Purtroppo modificando qualche passaggio il gioco è preso fatto. Che dirti .... "lascia perdere" è facile e scontato .... ti auguro una buona domenica e che una bella notizia possa presto scacciare la tua rabbia. Ciaoooo

Szilu ha detto...

Ispirare: Golden Sun da Petra Tismer

eliana ha detto...

con tutta sincerità non conosco nè quella creatrice nè il suo schema..adesso vado a fare una ricerca per rendermi conto di questa cosa.
ma è questo? http://www.flickr.com/photos/beadwork-by-sian/6099916365/ sinceramente non trovo proprio attinenza al tuo schema

Giò ha detto...

Ciao cara, avevo visto anch' io quello schema in giro nella rete.
Effettivamente avevo visto che erano molto, molto simili...
Mi dispiace per te, purtroppo non tutte le persone sono corrette.
Però forse io due righe in privato le scriverei alla tipa.
Ciao, un bacio, Giò

Unknown ha detto...

scusa ma devo dare ragione a kaotica ,sai che puoi fare? mettere lo schema a confronto con il tuo in un post appositamente per questo senza fare commenti e senza mettere il link personalmente mi accorgessi di una cosa simile lo farei ....

MARTINA ha detto...

Ciao Eli, io è un po' che non mi dedico alle perline percui non conosco lo schema copiato ma credo che tu abbia tutte le ragioni per essere arrabbiata!!! la parte dello schema è forse + difficile della realizzazione dell'orecchino credo, quindi troppo comodo prenderne uno e copiarlo!! Prova a scriverle qualcosa!
Martina

Szilu ha detto...

Queste opere sono simili:

2009:
http://annagyongyekszerei.blogspot.com/2009/05/taskabolt.html
http://manogyongyei.blogspot.com/2009/09/fulbevalok-egy-temara.html
http://gyongybarlang.hu/2009/10/szilvikenek-szeretettel-3/
2010:
http://manogyongyei.blogspot.com/2010/09/nagytaska-medal.html

Volentieri inviare un campione per poter confrontare i generale, penso che la mia è diversa.
(Szívesen elküldöm a mintát, hogy össz tud hasonlítani, szerintem az enyém más.)

Finora, il campione è stato liberamente scaricabile, ma molte persone ne abusò. Pertanto, ho deciso di chiedere i soldi per loro.
Se sento ancora che il campione di violare i diritti d'autore, non tradire ulteriormente. Per me, questo è un hobby, non mezzi di sostentamento.

(Eddig szabadon letölthetőek voltak a mintáim, de sokan visszaéltek vele. Ezért döntöttem úgy, hogy pénzt kérek értük.
Ha továbbra is úgy érzed, hogy a mintám sértik a szerzői jogaidat, akkor nem árulom tovább. Számomra ez hobby, nem megélhetés.)

Siamo spiacenti, non parlano l'italiano (traduzione di Google).

eliana ha detto...

conosco questi modelli...sono tutti tratti dai famosi Hoops di Jonna Hollston (beadwork 2009)...la tecnica è quella.
Anche per me questo è solo un bellissimo hobby e se vendo qualche schema è per rifarmi delle ore spese a cercare di fare qualcosa di abbastanza carino e personalizzato.

Se ho sbagliato e tu hai fatto tutto in buona fede devi scusarmi, ma il tuo lavoro mi è sembrato troppo simile ai Bholliwood per passare inosservato e purtroppo sono una persona impulsiva e questa è stata la mia reazione. Tutto qua..ti ringrazio per avermi risposto.

Unknown ha detto...

Hai ragione Eli!
Per contro, ho appena acquistato il tuo schema originale su MissHobby :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog