"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

lunedì 5 settembre 2011

ordine!!

chi mi conosce sa che io sono una disordinata cronica. Non c'è rimedio.....
Sul lavoro sono precisa e ordinata, ogni cosa ha il suo posto, ma in casa il più delle volte c'è un vero caos. Non sono propriamente una buona massaia, mi sforzo però di tenere un ordine dignitoso, ma vivrei tranquillamente nel caos più totale.
Anche le mie perline seguono questo andazzo....metto in ordine e dopo qualche giorno il caos si impadronisce della mia mente e dei miei spazi perlinosi...avanzando piano piano su ogni ripiano libero della casa per la disperazione di quel sant'uomo di mio marito.
Il problema principale è che la mia mente non è mai ferma, e PURTROPPO  ho solo due mani, per cui mentre lavoro ad una creazione ne ho in mente altre cinque, preparo il materiale, nel frattempo me ne vengono in mente altre 10 e tutto si accumula.
Dopo un'estate di intenso lavoro perlinifero il mio tavolo della cucina era conciato così.....costringendoci a pranzare e cenare nell'altra metà di tavolo libero (per fortuna siamo solo in tre)

questa mattina mi sono decisa a fare un pochino di ordine, e finalmente dopo un paio di mesi la superficie del tavolo della cucina ha visto la luce....ho scoperto di avere un sacco di rivoli e cabochon swarovsky di cui non sospettavo nemmeno l'esistenza....alcuni cabo di pietra dura dimenticati da tempo in giro per la casa.....insomma a volte l'ordine paga!!!!! (ma credo, conoscendomi, che durerà poco!!!!)
i cabo di pietra dura e fimo


i cabo swarovsky

biconi 4 e 6 mm e sfere swar

bicono e perle 3 mm

rocaille 15/0

Delica (una parte...le altre vagano ancora nelle scatolette tictac in cerca di un posticino per loro)


4 commenti:

MarinaF ha detto...

mmmmmh, l'ordine fa sempre effetto e fa scoprire un sacco di cose belle... io ad esempio ho subito buttato l'occhio su una bellissima goccia in fimo di Minuetto.... sbaglio?

eliana ha detto...

eh si,...indovinato la goccia è di Minuetto....e aspetta ancora il suo momento di gloria!

Licia ha detto...

Sai che mi sono riconosciuta nella tua descrizione????????? Mi sembrava di guardare me stessa. Tante cose in giro, ancora di più in testa ma solo 2 mani e 24 ore per fare tutto.
Se vuoi passa a trovarmi
http://blog.giallozafferano.it/magiadellepietre/

1129design ha detto...

che bello vedere altri tavoli non ordinati (il mio è mooolto peggio del tuo acc... e ci sono stati momenti che sono riuscita a rendere inutilizzabili il mio, quello della cucina e anche della sala ahahah - il mio consorte è un angelo e sopporta)
i "libri" viola li ho anch'io e sono fantastici
vuoi partecipare al mio creative blog party? (www.1129.it/crea)
buon pomeriggio
nicoletta

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog