"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

domenica 4 settembre 2011

agate

ieri ho terminato di ingabbiare l'ultima delle agate che avevo da fare. Non ne potevo più...complice un allergia che mi ha veramente fiaccato e svuotato, complice il fatto di essere imbottita di farmaci, complice il fatto che dopo un'estate di perlinaggio a 2000 all'ora ho rallentato un pochino il ritmo............insomma finalmente le ho finite e credo che non toccherò una fetta di agata almeno per sei mesi!
Il problema è che sono grosse..e gia solo ingabbiarle è un lavoro lunghissimo, preferisco di gran lunga fare una collana embroidery!Comunque eccole qua, in tutto il loro splendore.
Le ho montate tutte in modo diverso, sapete quanto odi i lavori ripetitivi, la prima prendendo spunto da uno schema per l'ingabbiatura di Sabine Lippert (sulla parte superiore e inferiore dell'agata)
 la seconda mi è stata richiesta precisamente in questo modo..i colori però sono molto più belli che nella foto che me li ha sfalsati un sacco.
 per la terza agata ho optato per un'incastonatura semplicissima perchè trovo che sia la più bella di tutte e non volevo appesantirla con cristalli o altro.
 Due foglioline peyote e qualche cristallo per quella verde.....
 un grappolo di perle e swarovsky per arricchire un pochino quest'ultima agata.
                                                                   una foto "di famiglia"

11 commenti:

zula73 ha detto...

Ciao Eliana!
Sarai stanchina, ma hai fatto dei lavori fantastici e ne puoi essere orgogliosa!
Mi piace tantissimo quella verde con le foglie, davvero bravissima!
Nunzia

Unknown ha detto...

Belle davvero! complimenti

Francesca Mei ha detto...

Una più bella dell'ltra!Anche io ho fatto scorta di fette di agata,lavorate così mi piacciono proprio!!

Alkymnia ha detto...

wow!!! bellissime!!!! braverrima!!!!

EWA gyöngyös világa! / EWA's World of Beads! ha detto...

Beautiful works!!!

Unknown ha detto...

Hai davvero fatto un lavorone, le fette di agata sono enormi! complimenti davvero sono una più bella dell'altra!!!

Unknown ha detto...

Io non saprei scegliere quale mi piace di più! Sono talmente belle e rifinite tutte in modo incredibile!
Elena

stefania ha detto...

bellissime!!! molto belle e armoniose!
complimenti
un caro saluto
Stefania

Sara ha detto...

Che dire?!? Sono sempre senza parole quando vedo i tuoi lavori! Sono delle ingabbiature veramente veramente belle! Complimenti!

Elena ha detto...

Ho trovato il tuo blog quasi per caso.....mi sno unita per guardarlo di tanto in tanto quando pubblicherai.
Devo onestamente dirti che considero questo tipo di Hobby "roba da pazze scatenate" ma rispetto ed ammiro moltissimo questi splendidi e certosini lavori.Guarderò da lontano,senza commentare ad occhi sgranati.Buon infilamento perline :-)
Elena

Toñi Payseo ha detto...

Preciosos todos!!!!!!!!!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog