"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

domenica 19 luglio 2009

camera fotografica artigianale

Gironzolando qua e la nel web e cercando un modo per fare delle foto decenti ai miei "brilli" , visto che non mi posso permettere nè una macchina fotografica professionale, nè un degno "mini-studio" fotografico, ho trovato la spiegazione per uno studio artigianale con le giuste luci per fare risaltare gioielli e piccoli oggetti.....
Ho recuperato uno scatolone, delle buste di plastica bianca, scotc, forbici ed un cartoncino bianco e in 5 minuti ecco il mio mini studio....


è mooolto, mooolto artigianale, devo procurarmi un foglio di cartoncino Bristol grande in modo che lo sfondo occupi tutto il cartone e qui lo vedete appoggiato al caos del mio antro. Era l'unico posto in cui ho una lampada orientabile da puntare sulla plastica per illuminare ed essendo oggi domenica, ho voluto fare delle prove con quello che avevo in casa....
nei prossimi giorni lo migliorerò, ma credo che le foto che ho postato negli interventi precedenti mostrino i risultati ottimi che si possono avere con poca spesa....

2 commenti:

Annalena ha detto...

Ciao Eliana, oltre che perlinatrice, maestra e mamma scopro di te anche questo lato da "bricoleuse". Comunque fare bijoux e bricolage devono avere qualcosa in comune perchè anch'io ho sempre riparato rubinetti, smontato fotocopiatrici, ecc.
Vorrei un'informazione però, la luce va fatta filtrare dall'alto attraverso la plastica?
ciao e grazie
Annalena

eliana ha detto...

L'ideale sarebbe ritagliare in alto ed i due lati in modo da potere puntare sulla plastica 3 luci differenti in modo che non ci siano ombre strane...così è stato proprio fatto in 5 minuti per cui lo devo ancora modificare.
Per quanto riguarda il mio lato Bricoleuse è vero: prima di sposarmi in casa mia le tutto fare eravamo io e mia mamma, adesso mio marito è disponibile, ma non ha mai tempo per cui chi si rimbocca le maniche è sempre quella: rubinetti, luci, prese elettriche, elettrodomestici sono tutti miei!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog