ogni tanto qualcuno mi chiede da dove prendo l'ispirazione per i miei gioielli.
A volte parto incastonando un cabochon e poi giro dopo giro ci gioco intorno fino ad arrivare ad una meta che sia perlomeno carina, a volte parto con un disegno ben preciso che mi balena nella mente.
Spesso mentre lavoro mi viene un'ispirazione, allora prendo la biro, un pezzetto di carta e butto giù di getto uno schizzo tra un cliente e l'altro, tra uno scontrino e l'altro.
A volte parto da un colore...cerco ispirazione sul web usando i motori di ricerca di immagini...così è stato per la mia nuova avventura.....
blu..volevo usare un residuo di perline blu notte che ho tra i miei colori e pensavo a quali altri colori abbinare senza cadere sempre nel binomio blu-stelle.. blu e argento mi sembrava troppo freddo, volevo qualcosa di caldo e quindi ho pensato all'abbinamento con l'oro ed ecco li un'immagine.
Le cupole dei minareti orientali, con i loro decori azzurri, blu, bianchi e oro. Ho cercato un'immagine ed ecco cosa ho trovato

la foto di una magnifica cupola orientale...oro, blu e turchese...ecco l'abbinamento da usare!!!!

Il progetto è ancora in fase di lavorazione, per cui non posso mostrarlo, ma ho sgranato e modificato opportunamente la foto in modo da togliermi sta voglia matta di mostrare al mondo a cosa sto lavorando.
All'inizio mi sembrava un abbinamento forte, ma mano a mano che il lavoro procede mi pare bellissimo!!!