"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

martedì 15 novembre 2011

ode ad un genio...

GRANADAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.......

Granada,
città del sole e dei fior,
il mio canto è l'ultimo addio
d'un nostalgico cuor!
Canterò
la mia canzon gitana!
Canterò
e con le lagrime
la terra ancor bacerò! (come cantava a squarciagola la mia cara nonna Erminia imitando Claudio Villa)

Mi sono decisa finalmente a realizzare questo bellissimo pendente di Sabine Lippert, il Granada.
Avevo in archivio lo schema da un annetto circa, ma malgrado lo ritenga uno dei più bei gioielli fatti con le perline non mi decidevo mai a mettermi all'opera.
Ieri sera ho avuto la giusta ispirazione, volevo farlo bianco e oro, ma non avevo in casa un numero sufficiente di perle bianche per cui ho optato per questa versione oro-rame che mi piace tantissimo!
Non è neppure difficile da realizzare come pensavo e mentre lo lavoravo riflettevo su quale genio perlinaro sia questa tedesca. Fino ad oggi ho fatto solo due o tre oggetti tratti dai suoi schemi, ma devo dire che comincio a ritenerla una delle più brave creative europee.
Complimenti Sabine!!!





lo schema attualmente non è in vendita, credo che sia stato ritirato dalla vendita perchè sarà inserito nel nuovo libro di Sabine Lippert che troveremo in libreria con il nuovo anno.



8 commenti:

Coco de Nice ha detto...

superbe ! congratulations !

antonella ha detto...

Sono perfettamente d'accordo: i suoi schemi si incastrano alla perfezione e, per quanto il risultato sia eccezionale, alla fine lo schema è molto semplice da eseguire. Quest'abbinamento di colori è favoloso, complimenti!!

Gardyperle ha detto...

Wunderbare Farbkombi!

ANTO ha detto...

davvero FAVOLOSA questa stella, bellissima e bravissima tu.Anto

U. J. ha detto...

Very amazing and elegant colors - one of the most beautiful Granada pendants I ever have seen!
With best greetings:
Uli

Pinuccia ha detto...

Bellissimo e in questi colori è super.
Pinuccia

Cinzia ha detto...

bellezza...meraviglia....raffinatezza.......complimenti Eliana!!

Elebijoux ha detto...

Bravissima Eliana, è veramente bello e la catenella abbinata ci sta veramente bene

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog