"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

sabato 11 giugno 2011

Lady of the flowers

eccola finita....l'ho chiamata Lady of the flower perchè mentre la ricamavo ho pensato che è il genere di collana che sarebbe piaciuta sia per il soggetto che per i colori alla mia cara nonna Erminia che era una vera e propria signora dei fiori e del ricamo..
 Mi manca tanto..... mi ha insegnato tanto e so che dal cielo è orgogliosa che le mani di sua nipote siano un pochino come le sue che volavano con l'ago e l'uncinetto per creare vere meraviglie.
Quindi questa collana fin dalla sua "progettazione" è tutta dedicata a lei.
IL PROGETTO....

LA SCELTA DEI COLORI E DEI MATERIALI

PRIME "PROVE TECNICHE"

SI COMINCIA....


ECCOLA!!!!.......


18 commenti:

LaZiaBetti ha detto...

Grande Eli!!! La tua nonna ne è sicuramente fiera, la vede da lassu' e ti è sempre vicina!!!
Un bacione e bravissima.

Pinuccia ha detto...

ma è bellissima!!!!La tua nonnnina naturalmente!!!!
Anche la collana mi piace tantissimo ,delicata anche nei colori e nel materialoe che hai scelto
Un abbraccio
Pinuccia

Francesca Mei ha detto...

Sarà di certo orgogliosa!!Ecco da chi hai preso la tua bravura!!
è un vero gioiello questa collana!
Ciao,Frà

ros ha detto...

Wow! L'hai finita!!!!!!!! E' uno splendore! Complimenti. I colori, poi, sono di un delicato! Anch'io avevo una nonna che abitava con noi e che mi ha insegnato a lavorare a maglia, ad uncinetto, perciò ti comprendo benissimo!
Un abbraccio. Ros

AndreaOcchiNeri ha detto...

Mammamiaaaaaa...questa collana è una meraviglia...Sembra un accessorio da sfilata
Bravissima, la tua nonna la vede e sono sicura che è orgogliosa di te.

cristina ha detto...

Bellissima la tua nonna Può essere orgogliosa della sua nipotina...

cristina ha detto...

Bellissima. La tua nonna sarà orgogliosa della sua nipotina......

Szikati ha detto...

It's fantastic, congratulations!!!

Rosita ha detto...

La tua collana è stupenda.
Io non sono brava come te, ma questa tua creazione è per me molto significativa, anche io avevo un'adorabile nonna Erminia, che era bravissima all'uncinetto e amava coltivare i fiori. Credo che anche a lei sarebbe piaciuta tantissimo come a me: per la delicatezza dei colori utilizzati, le roselline color avorio, l'iridiscenza delle altri elementi e della madreperla, il rosa tenue dei due cabocon, per come sei riuscita a realizzare una creazione raffinata ed elegante, per me un vero capolavoro, soprattutto per il significato che ha.
E il nome "Lady of the flower" è appropriatissimo.
Adorabile e impagabile, ammirando la tua collana mi si risvegliano ricordi sopiti in fondo al cuore... Grazie.
Tua nonna sarà sicuramente fiera di te.
Complimenti sei veramente brava.
Rosita

MORGANA ha detto...

Si anch'io credo che la tua nonnina sia orgogliosa di te! questa collana con un ricordo così grande la terrei per me e la indosserei sempre! è bellissima, hai fatto un lavoro d'oro, proprio guidato dal cuore...sei stata bravissima, complimenti!
un abbraccio!

Alkymnia ha detto...

oltre a dire che è semplicemente meravigliosa, cosa posso aggiungere??? è meravigliosa!!!! ^_^ complimentissimo!!! wowowowowow!!!!!!!

eliana ha detto...

grazie a TUTTE e grazie sopratutto a te Rosita che hai colto e condividi con me i ricordi...hai colto in pieno i miei sentimenti verso la mia cara nonna!

Elebijoux ha detto...

Eliana un ritorno alla grande... è fantastica e delicatissima mi piace troppo... Brava

mike70 ha detto...

Un lavoro eccezionale, frutto di grande manualità ma anche di amore e dolci ricordi

Rosita ha detto...

Grazie a te Eliana,
per avermi permesso di ricordare con amore una persona indimenticabile....
A volte i ritmi di vita frenetici, il susseguirsi degli avvenimenti, ci porta a dimenticare CHI ci ha reso quello che siamo... e soprattutto a non disperare perchè anche in una Collana si può ritrovare il Sorriso di allora, basta andare oltre!
Grazie, ti abbraccio.
Rosita

Marsha Wiest-Hines ha detto...

So beautiful and delicate. Great design work!

Yu ha detto...

Molto bella, Meravigliosa!!!!!!!!!
Eli sei stata bravissima!!!!!!!!!!

Lucyana ha detto...

è veramente una cosa stupenda, complimentissimi!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog