"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

lunedì 6 giugno 2011

Tormento

Avevo sul tavolo da un mesetto un'accozzaglia di perle, catene, cordoni herringbone già tessuti  e swar vari nei colori che desideravo usare per il mio prossimo lavoro, ma in attesa di giusta gloria ...purtroppo però, gira che ti rigira non ne cavavo fuori nulla di soddisfacente.
Questa mattina un'idea, avuta dopo aver visto una foto su fb dell'ultima collana di quel geniaccio di Alessandra Del Vitto ...eh si...nella maggior parte dei casi la giusta ispirazione arriva dopo aver girato ore ed ore nel web in cerca di foto, di lavori di altre perlinatrici, di abbinamenti nuovi di colori e di forme. Studiare i lavori degli altri a volte è una buona scuola ed una fonte continua di idee, cercare di usare quello che ci piace nel lavoro degli altri senza scopiazzare pari pari, variare le forme usando ciò che ci ha colpito di più è una palestra per tutte le perlinare come me.
Alessandra ha fatto una collana colorata utilizzando delle roselline in pasta di corallo ed altri elementi swarovsky ed è li, osservando l'armonia del suo lavoro, che è scattata la molla. Ho scovato tre roselline avorio in pasta di corallo e  qualche rimasuglio di perle irregolari nei miei cassettini delle perline strapieni ed........ecco un disegno, ecco l'idea giusta.
Non resta che mettermi all'opera!

3 commenti:

Unknown ha detto...

sei troppo geniale! TI SEGUO...

perlinandoalpeyote ha detto...

bellissimo

brava

ros ha detto...

Sono d'accordissimo con te riguardo le rifiniture. Anche se risultano pallose, non bisogna sottovalutarle.Anch'io faccio come te quando una nuova idea si fa largo nella mente: sembra che le altre cose siano senza importanza, anche il cibo! fosse per me anche lo accantonerei per un pò, ma il marito? Ogni tanto viene a vedere se respiro ancora!
Comunque complimenti per i tuoi lavori, sono superbi!
Un abbraccio. Ros

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog