"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

mercoledì 27 luglio 2011

lezioni di perlinaggio in video...perchè no?

Ultimamente molte persone mi hanno chiesto il perchè non faccia anche io filmati con lezioni di perlinaggio su you tube e vorrei rispondere qui a tutte.
 Adoro perlinare e mi piace moltissimo insegnare ciò che so ad altre persone, è una vera passione e mi ci metto d'impegno con tutto il cuore.
Ho imparato tutto quello che so sul perlinaggio in parte da sola, informandomi, cercando, passando ore intere sul pc in cerca di informazioni, tutorial, spiegazioni, in parte grazie a tantissime persone appassionate che mi hanno "passato" le loro esperienze.
Ho insegnato e insegno questa magnifica arte  a chi me ne fa richiesta, ma comparire in un video, riprendermi con una telecamera, aldilà delle difficoltà tecniche non fa proprio parte del mio carattere...non cerco la notorietà a tutti i costi e preferisco lasciare perdere.
Inoltre ci vuole tanto tempo per preparare un "buon prodotto" cioè un buon filmato....ci sono filmati ben fatti e ben impostati sul web, ma anche tanta, tantissima "fuffa"....personalmente ODIO tutti quei filmatini fatti malissimo in cui persone che si credono maestri del perlinaggio sproloquiano su perline, schemi, tutorial, materiali a volte dicendo fesserie immani....non voglio offendere nessuno, ma piuttosto che  fare una cosa male assemblata, con immagini orrende, con discorsi che non hanno capo nè coda  ..........non faccio nulla.
E do anche un consiglio spassionato a tutte queste persone: lasciate perdere!!! non potete fingervi maestri se non avete molta esperienza, se vi azzardate a fare tutorial senza la necessaria preparazione, rischiate brutte, bruttissime figure pur di comparire! Molte volte mi sono trattenuta dal ridere e lasciare commenti poco carini a gentili donnine che dicevano cavolate immani sul perlinaggio.....
Qualche frase più sopra ho sottolineato che esistono filmati ben fatti, persone che parlano con cognizione di causa...non faccio certo di tutta l'erba un fascio!

Ecco i motivi per cui non ho filmati su you tube. Ogni tanto questo pensiero mi è passato per la testa, ma passa e se ne va in fretta!!!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Hai perfettamente ragione. Non solo nel campo delle perline, ma anche in altri lavori più "seri" (cioè non hobbies) ho conosciuto persone molto approssimative, che spacciavano per "sapere" quello che era solo scarsa conoscenza.
Non sai quante volte mi è capitato di iscrivermi a corsi che promettevano mari e monti e poi scoprire che... ne sapevo più io dell'insegnante :-(
Elena

Rossella Seghezzi Design ha detto...

Hai ragione Eliana, mio marito un giorno mi ha detto: "perchè non fai qualche video da pubblicare?" lasciamo perdere .... primo perchè non credo di essere così esperta da permettermi di fare un tutorial, e secondo perchè farei una figura da "dilettante" (passatemi il termine). Se non te la senti fai bene a rinunciare, anche se sono fermamente convinta che tu hai tutto il "bagaglio" per fare degli ottimi tutorial!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog