"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

venerdì 29 luglio 2011

ufo

Oggi parlavo con una neo perlinatrice che mi ha chiesto un consiglio e si lamentava per un piccolo errore che l'inesperienza le aveva fatto fare.

Le ho spiegato  che non si nasce imparati, che nei cassetti (e nei sacchi della spazzatura) di moltissime brave perlinatrici d'esperienza (passatemi il termine) ci sono un mucchio di ufo...oggetti indefiniti, lasciati, dimenticati, accozzaglie senza forme definite, tentativi vari abbandonati a metà...insomma, per imparare a perlinare bisogna necessariamente sbagliare molto, anzi......moltissimo.

Ho quindi pensato di togliere dal mio cassetto qualche ufo, quelli che non sono finiti direttamente in pattumiera, per mostrare a lei e alle altre perlinatrici inesperte che si scoraggiano facilmente davanti agli insuccessi quanto sia difficile imparare, quanto sia pieno di oggetti non identificati il percorso di ogni perlinara!

Vogliate notare i cerchi PERFETTI dei miei primi tentativi...le ingabbiature stupende....



I tentativi falliti quando si cerca di "inventare uno schema decente.....

...i tentativi falliti di rifare schemi di altre perlinatrici.....insomma...un sacco di errori!!!!

  e vi assicuro che questa è solo una piccola, piccolissima parte dei miei errori!
Quindi, ragazze mie, consolatevi....fate, riprovate, ritentate.....

3 commenti:

ros ha detto...

Parole sante! Anch'io sono piena di UFO e non riesco a liberarmene: sono lì, in fondo ad un cassetto e mi dico che forse un giorno mi potrebbero servire.
Un abbraccio. Ros

tully ha detto...

Lascia che ti dica grazie... Grazie per non farmi una nullità... E' bello sapere che con l'impegno si può arrivare a livelli come i tuoi... e Grazie per darci tanti buoni consigli. Un abbraccio Tullia.

katia kaotika ha detto...

Benissimo io sono a livelli della tua pattumiera ...... hahahhah
all'ora ho delle speranze

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog