"I cristalli sono polvere di stelle scesa dal cielo e condensata...
Per questo contengono i nostri desideri e i nostri sogni."
(H.Hesse)

sabato 9 luglio 2011

Orecchini Bholliwood...lo schema

Finalmente ho terminato lo schema per questi orecchini. E' stato un lungo e duro lavoro, è stato facile farli, ma credetemi, disegnare lo schema e fare in modo che fosse abbastanza comprensibile mi ha preso un sacco di tempo. Ultimamente avevo lasciato un pò da parte gli schemi, ci vuole troppo tempo, troppa pazienza, ore ed ore passate con il mouse in mano a cliccare, fare righe, spostare palline, ridimensionare quadratini...ultimamente sono un pochino nervosetta e questo non è propriamente un lavoro da fare quando si è nervosi. 
Vi spiego come sono nati questi orecchini...dopo aver terminato i Doppio carpiato ho cercato di modificare ulteriormente il design iniziale tratto dagli orecchini Hoops di Jonna Hollston...fatto e disfato più volte, li volevo più grandi, imponenti ma nello stesso tempo delicati.. avevo visto un paio di orecchini ai lobi di un'attrice di Bholliwood in un film indiano ed avevo in mente una forma ben precisa. Ho provato a metterci un angolo per modificare il lavoro come desideravo, ma alla fine non andava bene, volevo una sorta di "gambo" sottile ma non mi riusciva...alla fine a furia di tentare sono arrivata alla soluzione (ed era forse la più lineare...ma a volte ci si ostina a cercare le soluzioni più contorte e la soluzione è li a portata di mano)                                                                                               

Ed eccovi infine anche lo schema...ringrazio Jonna Hollston perche grazie al suo schema ho imparato la giusta tecnica di cui avevo bisogno, i film di Bholliwood ed i designer di gioielli indiani per avermi dato la giusta ispirazione!     

TROVATE LO SCHEMA NEI MIEI SHOP SU MISSHOBBY E ALITTLEMARKET E  ANCHE SU ETSY                                                                                                            

9 commenti:

Tündrüs (Jákóiné Klárik Tünde) ha detto...

Very nice design, bravo!!!

EWA gyöngyös világa! / EWA's World of Beads! ha detto...

Beautiful design,lovely colors!

Sara ha detto...

Bellissimi!!! Complimenti

Fantasia di Perle ha detto...

Bellissimi Eli...li voglio...vado subito a vedere.
un abbraccio
Carmy

Annalisa ha detto...

Magnifici!

tully ha detto...

Ciao Eli sono fantastici. Sai che ho finalmente provato a fare i tuoi Istanbul? Ho dovuto apportare qualche modifica perchè in montagna non avevo tutto il necessario però non sono venuti male... Un abbraccio Tullia

Rossella Seghezzi Design ha detto...

Bellissimi! Brava, come sempre! Anche io, come Tulli, ho provato a fare gli orecchini Istanbul e, anche io come lei, ero al mare e mi mancava del materiale. Pubblicherò presto cosa ho combinato! Questi nuovi orecchini sono fantastici. Li aggiungo alla mia lista dei lavori da fare. Ciaoooo

Simona ha detto...

Ma quante meravigliose meraviglie che faiiiiii
Ciao da Simona

Alondra ha detto...

Muchas gracias por el esquema. Son unos orecchini fantásticos.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Archivio blog